Sallustio – Comportamento
Prima di intraprendere qualcosa rifletti attentamente e dopo aver riflettuto agisci subito.
Prima di intraprendere qualcosa rifletti attentamente e dopo aver riflettuto agisci subito.
Te lo ha mai detto nessuno che prima di esprimere il tuo parere bisogna che te lo abbiano chiesto? E io non ricordo di avertelo domandato!
L’incoscienza talvolta ci rende la libertà, per un minuto o due.
Sostituiamo il sopracciglio inarcato che ci portiamo dietro dall’infanzia con un’alzata di spalle quando qualcosa non va per il verso giusto.
La vera speranza non è la prospettiva volta a sperare che tutto si risolva per il meglio, ma l’attitudine votata a opporsi ai guai e al male radicati nella vita.
In questi giorni ho pensato spesso a te, a come stai, a cosa fai, se hai ancora le stesse abitudini, se prendi ancora il caffè alla stessa ora ogni giorno, se hai cambiato casa come volevi e se fai ancora fatica a orientarti quando è buio e la luce è spenta, se fai ancora tutto di fretta perché sei sempre in ritardo. E, credimi, ti ho pensato talmente tanto che, se non ti sei ancora strozzato con il caffè, se non hanno dovuto amputarti il mignolo perché l’hai sbattuto troppo forte, se non ti sei rotto l’osso del collo mentre scendevi di fretta le scale è un miracolo.
Ricorda che se tu stai bene senza di me, io sto bene senza te, perché…