Salvatore Bramante – Frasi Sagge
Non è mai ciò che cercavi se non ti fermi e continui a cercare.
Non è mai ciò che cercavi se non ti fermi e continui a cercare.
Non basta cibarsi di belle parole come sole, cuore, amore e anima per sentirsi brave persone, positive e ottimiste. Tutti amiamo e desideriamo vivere le cose belle e avere intorno le brave persone, ma non possiamo fuggire o addirittura ignorare le cose brutte fingendo che non esistano o che non ci facciano male; è un’ipocrisia che saremmo costretti a pagare comunque prima o poi. Afrontarle, riconoscerle e attraversarle renderebbe sicuramente meno ipocrita e più consapevole la nostra strada verso la felicità.
Quando i toni si alzanoil più forte è chi ha ragionee riesce a mantenere la calma…
La consapevolezza ha inizio con la demolizione delle illusioni.
Una stupida coerenza è l’ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi.
Molti aforismi sono gratuiti, scritti solo con l’intento di umiliare gli altri con l’ausilio di conclusioni affrettate e superficiali.
Impara a risparmiare oppure dopo impari a seccare.