Salvatore Coppola – Uomini & Donne
Dio creò la donna è disse: – “ho fatto un miracolo.” Poi guardò l’uomo e disse: – e tutto da rifare! “Qui il miracolo non ha funzionato.”
Dio creò la donna è disse: – “ho fatto un miracolo.” Poi guardò l’uomo e disse: – e tutto da rifare! “Qui il miracolo non ha funzionato.”
Purtroppo, mi rendo conto, giorno dopo giorno, che il genere umano è un agglomerato di imbecilli che, nonostante, centinaia di migliaia di secoli di “evoluzione”, non ha ancora imparato un cazzo!
Più gli anni passano e più le mentalità si chiudono; nell’antica Grecia, per esempio, l’omosessualità era pari all’eterosessualità perché entrambi avevano lo stesso fine: la ricerca del bello, indipendente dal sesso, oggi, invece, è vista come un delitto, un peccato, una malattia… e poi mi vengono a parlare di progresso!
Molte si definiscono “donne” ma di donna hanno ben poco. Il loro linguaggio parla per loro. Pensano che un bel vestito sia sufficiente per essere donna. No, una donna è molto più di un’apparenza. Una donna, una vera donna è classe, intelligenza. È modo di porsi e di comportarsi. È dolcezza e forza allo stesso tempo. È poter camminare a testa alta con fierezza anche in mezzo alla folla! È saper restare in silenzio davanti all’ignoranza e avere le parole giuste, al momento giusto per chi merita. Avere dolci attenzioni solo per l’uomo che si ama e non per “chiunque”!
Il dubbio resta, chi perdona un tradimento, lo fa per eccesso di amore verso l’altro o per insufficienza verso se stesso?
Uomini siete, e non pecore matte.
Uomini, non illudetevi nemmeno per un momento di farla in barba ad una donna, perché lei saprà farvi pelo e contropelo.