Salvatore Raimondo – Frasi d’Amicizia
L’amico e colui al quale ti puoi fidare, condividere ogni cosa e diventare la tua valvola di sfogo senza chiederti niente in cambio.
L’amico e colui al quale ti puoi fidare, condividere ogni cosa e diventare la tua valvola di sfogo senza chiederti niente in cambio.
Perché mi sei vicina. Per le nostre risate. Per le tue qualità (che ti assicuro sono tante). Per i tuoi complimenti e i tuoi “vaffa” quando credo poco in me. Per le tue telefonate quando mi “senti” giù. Per le tue braccia intorno al mio cuore quando i ricordi mi hanno fatta soffrire. Per ogni volte che insieme a te ho superato la paura e condiviso la gioia. Tutto questo per te, mia cara amica. Profondamente unite. Io per te, tu per me.
Godiamo intensamente le gioie dell’amicizia, perché è incerto quanto essa possa durare.
Il bisogno scopre se hai amici, oppure hai solamente i loro nomi.
Una foglia secca con il vento può cadere, una casa con il terremoto può crollare,…
Se potessimo guardarci negli occhi scopriremmo tante piccole lucine, tante piccole goccioline di rugiada che giocano a capolino con il sole nascente, in un freddo e gelido mattino… ma a scaldarci il cuore è l’affetto sincero di una amica vera, un abbraccio caloroso con in mano un fiorellino appena strappato alla sua terra per fartene dono.
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo dona, quando nulla è precostituito e scontato, quando guardandosi negli occhi si vedono riflesse le proprie anime, un sorriso, quel sorriso, quello più autentico, è il solo evidente segnale di quanto profondo sia il legame fra due persone.