Salvatore Raimondo – Sorriso
Il sorriso è contagioso e quando si ride, tutti ridono con te, ma il pianto? No, il pianto è un impulso, un’emozione, che non sempre si riesce a condividere.
Il sorriso è contagioso e quando si ride, tutti ridono con te, ma il pianto? No, il pianto è un impulso, un’emozione, che non sempre si riesce a condividere.
A te che hai perso la speranza di una vita migliore, a te che piangi perché solo le lacrime ti sono rimaste, a te che ogni giorno lotti per andare avanti, a te che la vita non ti ha regalato niente, a te che hai paura del futuro, riconquista il tuo sorriso perché sarà colui che ti aiuterà a vivere.
Non ci pensare alle cattiverie, armati di sorriso e vai avanti. Solo così fai schiattare chi ti vuol male.
Sarò veramente felice quando non ne avrò il motivo per esserlo e lo sarò comunque!
Cosa sarebbe il mondo senza il sorriso di un bambino che è felice solo per aver ricevuto un giocattolo, quello che dovremmo fare tutti noi per aver ricevuto il suo sorriso.
La sintesi più bella. Un sorriso.
Amico, non prendertela tu sei una persona sensibile e rispettosa verso gli altri, sono loro che non lo sono nei tuoi confronti, loro si scagliano contro di te non curanti, tanto poi vanno a casa tranquilli, senza più pensare a quello che ti hanno detto, loro dormono sereni senza sensi di colpa.Ma tu? No tu no, tu che sei una persona leale non vai a casa con la mente sgombra, ma ti porti addirittura un pesantissimo macigno che quasi ti schiaccia e non ti fa dormire la notte dal dolore, ma questo la gente non lo sa.Vorrei darti tanti consigli per aiutarti, ma so che non servirebbero a niente, perché tu sei caparbio e in qualche modo vuoi venire fuori a testa alta da questa situazione.Comunque sia, sappi che ti sarò vicino come posso, anche se tu non ti accorgerai di questo, sei troppo preso di quello che dice la gente non curante.