Salvatore Raimondo – Verità e Menzogna
Amo le donne poiché sono l’essenza e la linfa del nostro vivere, senza sarebbe come brancolare nel buio senza via d’uscita.
Amo le donne poiché sono l’essenza e la linfa del nostro vivere, senza sarebbe come brancolare nel buio senza via d’uscita.
La verità sono valori, è il cuore, è l’anima… radicati con profonde radici dentro lo spirito della sensibilità.
La giovinezza è un tempo durante il quale le convenzioni sono, e devono essere, mal comprese. O ciecamente combattute o ciecamente ubbidite.
Troppo poco ho conosciuto del mondo,nascondendomi nel grembo della mamma,sognando nel banco della scuola,al chiaro della luna,immaginando il mio futuro,cercando raggiungere l’inraggiungibile,che era solo un sogno.Troppo poco ho vissuto la vita,un altra volta non sognerei,un’altra volta saprei.
La verità non è sempre quella che crede la ragione, soprattutto quando quest’ultima si lascia vincere da rabbia, delusione, orgoglio, e non vede oltre quello che può toccare, perché la verità può essere molto altro, va ben oltre parole e fatti, è lì ad un passo dal cuore e non aspetta altro che essere abbracciata, soprattutto quando continua ad urlare le sue emozioni più belle.
La vita menzogna quasi sempre un po’ con tutti ma, seppur falsamente, ci racconta la propria verità.
La brevità è una grande attrattiva dell’eloquenza.