Salvatore Salvax Calabrese – Uomini & Donne
Ho conosciuto tante donne convinte di essere principesse sul pisello. Una volta rimesso via il pisello, da principesse a rane la discesa è stata fulminea.
Ho conosciuto tante donne convinte di essere principesse sul pisello. Una volta rimesso via il pisello, da principesse a rane la discesa è stata fulminea.
Sono sempre io, la ragazza di sempre. Tanto sensibile, delicata, a volte dolce e volte permalosa. Aggressiva quando occorre, sincera e spietata. Una ragazza di cuore che ci mette sempre passione, e amore. Crede in quello che fa. Ama fare sempre di testa sua, anche se qualche volta (solo qualche volta) ascolta consigli. Da l’anima anche a chi non la merita, sa perdonare, ma non sa dimenticare. Spezzata, tradita, delusa dalla vita e dalle persone. Ci mette un po per riordinare il cuore, per ripartire, per andare avanti. Ci mette un po per mandare giù i bocconi amari ma poi ritornano sempre dentro di lei come un ricordo indelebile, come una ferita che non si rimargina mai. Perché quello che vive gli si incastra nell’anima come pezzi di vetro finissimo. E se qualcuno ci prova a curare quelle ferite, dovrebbe avere il coraggio di non fargliene altre. Perché una ferita fa male. Due sono letali.
“Le vuoi ancora bene?””Credo di si.””Ma come fai?””Perché penso che non si possa smettere di voler bene ad una persona, continueresti in ogni caso a preoccuparti per lei-” Ma un modo per farlo deve esserci! “” Forse si o forse no. In ogni caso la soluzione è continuare a volerle bene “” Anche se ti ha fatto soffrire? “” Specialmente se ti ha fatto soffrire… cosa devi fare però è non farglielo capire. “” Cioè? “” Cioè le continui a volere bene ma senza che lei lo sappia. Toglile il saluto se vuoi, guardala con disprezzo. Lei immaginerà di essere odiata da te mentre in cuor tuo le vorrai bene ancora “” e a che serve? “” Lei, se avrà un briciolo di dignità starà male, mentre tu continuerai ad avere la coscienza apposto. “
Fate le donne non le “mezze donne”. Invece di elemosinare, alzate il culo e andate. Di uomini ce ne sono, pochi, ma ce ne sono. Fa male andarsene? Restare per pregare fa più male.
E il signor Rochester era sempre brutto ai miei occhi? No; la gratitudine, e molti sentimenti analoghi, tutti piacevoli e caldi, facevano del suo viso l’oggetto che più amavo vedere; la sua presenza, in una stanza, illuminava più del fuoco più ardente.
Quando si è destinati l’uno all’altra, due tachicardie si fanno una sola, le ali si allacciano, le labbra si cercano e si trovano. Accade per tutte le articolazioni che ci compongono. Il tuo ed il mio cessano di esistere perché smettono di avere senso anche le forme e le distinzioni.
Appena vedeva l’acqua, Anna impazziva.