Salvi Tonino – Vita
In attesa del momento opportuno puoi fare cosa, crearlo. Potrebbe non arrivare.
In attesa del momento opportuno puoi fare cosa, crearlo. Potrebbe non arrivare.
La città è il cuore di ogni paese; le sue strade sono le vene dove scorre la vita ogni giorno.
Anima di bimbo errante, sulla riva dei tuoi sogni, sussurri: “Ho un cuore nomade e selvaggio”, per ritrovarti poi un bel giorno, fra le rughe d’un vecchio saggio. Granello di sabbia, nella clessidra del tempo, ti sei perso e ritrovato: il tuo bimbo interiore mai t’ha scordato.
Che fine ha fatto il senso della vita?Rimasto lì in silenziocome un eremita?Perduto in una desolata landaimmerso in tutti noicome punto di domandaIntenti tutti a ricercar risposteattratti ahimè dalle futili proposteInganni imbrogli l’ormai perduta razionalità.
Sorridete, sorridete… Anche se non siete soddisfatti. Anche se non amate o non siete amati. Anche se non avete ancora raggiunto i vostri obiettivi. Sorridete perché avete la vita e senza di essa tutto il resto non avrebbe senso. Abbracciatela, stringetela forte a voi e difendetela. Non esiste nessun’altra cosa preziosa come lei. Buon sorriso a tutti!
Ci sarà sempre un giorno dove il sorriso cancellerà le lacrime, quello sarà il giorno che ricorderai l’inizio di un nuovo giorno.
L’uomo che non coltiva l’abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.