Salvo Stella – Sogno
Vivere e non sopravvivere, i piccoli grandi sogni si realizzano esistendo.
Vivere e non sopravvivere, i piccoli grandi sogni si realizzano esistendo.
Mi capita spesso di sognare, poi mi addormento e nulla più.
Sono i sogni a mantenerci vivi e la possibilità di realizzarli è la nostra forza. Il motivo per cui bisogna trascorrere ogni giorno con la sensazione che proprio oggi sia il giorno perfetto. Il giorno in cui il sogno prenderà forma o più semplicemente l’istante in cui attraverso piccoli passi, con volontà, coraggio e costanza, contribuiremo alla sua realizzazione. Ma sarà solo quando lo avremo raggiunto che ci sentiremo difatti realizzati e guarderemo ormai spensierati alle fatiche affrontate, felici di avercela fatta! Purtroppo è anche vero che tutto ciò che ho scritto è più semplice a dirsi che a farsi, dato che questa società non sempre ci dà le giuste e meritate opportunità, ciò nonostante è pur vero che per poter vivere felici ed in pace con se stessi è essenziale credere in qualcosa, crederci in tutto e per tutto, solo così, forse, saremo veramente liberi ed appagati.
Quando i sogni si infrangono è inutile cercare di rimetterli insieme, raccatteremmo solo delle illusioni.
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui ti ho sempre trovato, in quel sogno che non ho mai scordato.
I sogni costituiti da tre elmenti.Per primo bisogna Immaginarli.Per secondo bisogna credere in se stessi.Per terzo bisogna avere la determinazione per realizzarli.Senza uno solo di questi il sogno rimane irrealizzabile.
Immaginavo il mio mondo e poi sei arrivato tu.