Sam Schaytu – Amico
Buon pomeriggio a te. A te che sei sempre lì ad aspettarmi, a te che trovi sempre dolci modi per calmarmi, a te, soprattutto alla vera amicizia.
Buon pomeriggio a te. A te che sei sempre lì ad aspettarmi, a te che trovi sempre dolci modi per calmarmi, a te, soprattutto alla vera amicizia.
L’altro, a meno che nn sia stato tu a crearlo, è un nemico potenziale…
Oggi prometto a me stesso di far sentire a tutti i miei amici che c’è…
Si va in manicomio per imparare a morire.
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
L’amico che di solito accettiamo è colui che ci dà sempre ragione, che ci asseconda, che subisce i nostri rimproveri, che è disposto a farci compagnia, a consolarci nel momento del bisogno, a non sfidarci mai e a non contraddirci con ostinazione. Ecco perché il cane è il miglior amico dell’uomo.
Gli amici condividono ogni cosa.