Samuel Butler – Personaggi famosi
La frase “umorismo inconscio” è l’unico contributo che ho fornito alla corrente letteraria odierna.
La frase “umorismo inconscio” è l’unico contributo che ho fornito alla corrente letteraria odierna.
Ho capito che l’attore deve creare da sé il suo personaggio, non può aspettarsi che il regista gli dica continuamente cosa deve fare, come si deve muovere.
Il più delle volte l’ignoranza può essere vinta: noi non sappiamo perché non vogliamo sapere.
Togliti la mutande che devo parlarti.
Giornalista: “Durante il viaggio in Grecia ha visitato anche il Partenone?”.Shaquille O’Neal: “Non posso certo ricordare i nomi di tutti i club dove siamo stati”.
L’invidia è il sentimento che noi proviamo quando qualcuno, che noi consideriamo del nostro stesso valore ci sorpassa, ottiene l’ammirazione altrui. Allora abbiamo l’impressione di una profonda ingiustizia nel mondo. Cerchiamo di convincerci che non lo merita, facciamo di tutto per trascinarlo al nostro stesso livello, di svalutarlo; ne parliamo male, lo critichiamo. Ma se la società continua ad innalzarlo, ci rodiamo di collera e, nello stesso tempo, siamo presi dal dubbio. Perché non siamo sicuri di essere nel giusto. Per questo ci vergogniamo di essere invidiosi. E, soprattutto, di essere additati come persone invidiose. In termini psicologici potremmo dire che l’invidia è un tentativo un po’ maldestro di recuperare la fiducia e la stima in sé stessi, impedendo la caduta del proprio valore attraverso la svalutazione dell’altro.
Non è vero che dopo tutte le interviste mi è venuta una voce più sexy?