Samuel Butler – Personaggi famosi
La frase “umorismo inconscio” è l’unico contributo che ho fornito alla corrente letteraria odierna.
La frase “umorismo inconscio” è l’unico contributo che ho fornito alla corrente letteraria odierna.
Credo che la bellezza sia un regalo pesante. Sei sempre lì a dover provare che non sei cretina.
Anche per oggi non si vola.
Perché, credete, nessuno mi ha mai mandato finora una perfetta limousine? Ah, no, è proprio da me ricevere sempre una rosa perfetta.
Credo che il grande errore nelle scuole sia di cercare di insegnare ai bambini un po’ di tutto, e di usare la paura quale motivazione di base. Paura di essere bocciati, di non restare con la tua classe, etc. L’interesse invece può produrre conoscenza che in proporzione alla paura è una esplosione nucleare rispetto ad un petardo.
Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.
Regala agli altriPrenditi a cuore gli affanni,le esigenze di chi ti sta vicino.Regala agli altri la luce che non hai,la forza che non possiedi,la speranza che senti vacillare in te,la fiducia di cui sei privo.Illuminali dal tuo buio.Arricchiscili con la tua povertà.Regala un sorrisoquando tu hai voglia di piangere.Produci serenitàdalla tempesta che hai dentro.”Ecco, quello che non ho te lo dono”.Questo è il tuo paradosso.Ti accorgerai che la gioiaa poco a poco entrerà in te,invaderà il tuo essere,diventerà veramente tua nella misurain cui l’avrai regalata agli altri.