Samuel Johnson – Frasi Sagge
Aveva una sola idea. Pessima anche quella.
Aveva una sola idea. Pessima anche quella.
Certo che serve, il tempo. Serve a spargerti, come la sabbia nel vento.
Ogni viaggio che intraprendi sarà bello o brutto, lungo o breve tutto dipenderà dalle persone che incontrerai.
La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c’è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l’hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Mai scambiare la comprensione e la magnanimità con la debolezza. Queste sono infatti la massima rappresentazione di un cuore puro, di una chiarezza superiore e di una grande forza nascosta.
“Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”! Io direi che c’è di mezzo la coerenza e la voglia di aprire bocca solo quando siamo coscienti a pieno di ciò che diciamo perché lo possiamo anche dimostrare!
Non importa il peso, ma ciò che metti sul piatto della bilancia. Se la scelta è fatta con il cuore, anche una piuma può competere con un sasso.