Samuel Johnson – Morte
Non é importante il modo in cui in uomo muore, ma quello in cui vive: l’atto di morire non é importante, dura così poco.
Non é importante il modo in cui in uomo muore, ma quello in cui vive: l’atto di morire non é importante, dura così poco.
Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Coloro che si lamentano della vita, che mai direbbero della morte?
Morire? Che mi importa: quello che dovevo fare l’ho fatto e nonostante tutto.
Chissà perché quando muoriamo, tutti alla fine spendono una buona parola per noi perfino i nemici.
Noi siamo un cipresso con due cime, mosse talvolta con impeto o dolcezza, dal vento del diverso pensare. La morte farà di noi una cima sola.
Dovremmo incominciare ad avere imbarazzo della morte.