Samuel Johnson – Uomini & Donne
Essere capace di offrire piacere, quel piacere inoffensivo, puro e schietto, è il potere più grande che l’uomo possieda.
Essere capace di offrire piacere, quel piacere inoffensivo, puro e schietto, è il potere più grande che l’uomo possieda.
Bella? Si. Intelligente? Molto. Furba? Più di quanto tu possa immaginare. Sensuale? Tanto. Modesta? Eh si posso permettermelo. Ti stai mangiando le mani? E sti cazzi!
Ben vengano le donne umili e semplici, quelle che si alzano al mattino e si guardano allo specchio senza trucco e si amano comunque. Ben vengano le donne che non sentano il bisogno di mostrare tette e culo per sentirsi donne e per piacere, ma che amano essere ricordate per personalità, carattere e intelligenza. Questa misteriosa e rara dote.
– Ma e se fosse stato un inganno? Se lui avessi capito che non era amore?- sarebbe stato il più dolce inganno della mia vita.
Chi fa il “cascamorto” con tante donne è solo un’incapace che non riesce a rimorchiarne nemmeno una.
Dobbiamo sopportare le ballerine strette, i tacchi alti, il mascara che cola, lo smalto sbeccato, i capelli che si guastano due minuti dopo essere uscita di casa, e non dimentichiamoci le mestruazioni e gli uomini idioti. Quindi si, è normale che siamo un po’ acide.
Se una donna ti dice “fa come ti pare”, non credere che sia tutto finito, che le vada bene così. Anzi, inizia a preoccuparti perché è solo un po’ di quiete prima della tempesta.