San Benedetto da Norcia – Frasi Sagge
Il riposo è il peggior nemico dell’anima, ed il miglior amico del corpo.
Il riposo è il peggior nemico dell’anima, ed il miglior amico del corpo.
I migliori insegnanti li ho incontrati tra i banchi di scuola, ma non erano quelli che stavano alla cattedra. I migliori insegnanti sono quelli che incontri per caso, un giorno della tua vita, magari i peggiori stronzi che potessi conoscere.
La giustizia è fatta di distacco, comprensione, giudizio, non di ritorsione e regolamento di conti.
Tu, sei tutto ciò, che hai vissuto.
Il senso di una azione non è sempre, la strada per un traguardo, bensì un approfondimento, per una esperienza che ci avvicina a esso.
Chi conosce una lingua straniera ha una vita in più.
Il Mondo. Trasmutato, diventato così bello… e così perduto.