San Bernardo – Religione
La verginità è una virtù degna di lode, ma l’umiltà è più necessaria.
La verginità è una virtù degna di lode, ma l’umiltà è più necessaria.
È più facile morire per una religione che viverla assolutamente.
Non c’è maggior violenza di quella di un credente che impone ad un non credente la propria volontà, facendola passare per volontà di Dio.
L’uomo che crede in Dio, a cui nulla è impossibile, raggiunge vette altissime.
Gli antipodi della religione: il cristianesimo, porgi l’altra guancia, e il fondamentalismo, prendi il kalashnikov.
Se volete vedere il volto di Dio, basta che guardiate un bambino.
Il “destino” è Dio quando viaggia in incognito…