San Francesco – Destino
Fai attenzione a come pensi e a come parli, perchè può trasformarsi nella profezia della tua vita.
Fai attenzione a come pensi e a come parli, perchè può trasformarsi nella profezia della tua vita.
Il destino è segnato da noi, e credo anche da qualche forza maggiore di noi.
Non si può sfuggire al destino: Potrebbe anche essere vero, come è vero che noi non conosciamo quale sia. Allora perché non illudersi di averlo cambiare in meglio, quando ci sorride e considerarlo solo un incidente di percorso in attesa di essere migliorato, quando non ci piace?
Vorrei programmare la mia vita, ma il destino mi mette i bastoni tra le ruote!
Di solito si ottiene con tutta sicurezza e assai presto ciò che non si ha fretta di ottenere.
Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che meriti è la strada giusta per raggiungerlo. Fare finta di non vedere, illudendosi che tutto sia “ok” è il modo per far passare la vita accorgendosi troppo tardi di aver vissuto quella sbagliata.
Ogni esistenza terrena può essere paragonata ad una delle tante fasi di un gioco-reality nel quale, per ottenere una vita bonus, ognuno dei partecipanti deve cambiare la sua veste fisica di seconda mano con una nuova di zecca, la cui differenza di prezzo non si può pagare né con denaro né con oro né con beni materiali propri o di terzi, giacché essa viene sempre convertita in nuove espiazioni e prove impermutabili e intrasferibili.