San Giovanni Bosco – Paura & Coraggio
Il demonio ha paura della gente allegra.
Il demonio ha paura della gente allegra.
La paura spesso è solo non capire se ne vale la pena.
Nel silenzio la paura fa più rumore.
E se quelli che rimangono fossero sempre i peggiori?
Arriva il giorno in cui “Il grande freddo” inizia a fare paura.
Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c’è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!
Se ha paura è perché può cedere.