Sandra Piogia – Filosofia
Il piedistallo del giudizio, è solo per gli dei.
Il piedistallo del giudizio, è solo per gli dei.
A questo mondo i malintesi e l’indolenza producono più confusione che la cattiveria e la malafede.
Un bufalo, un coniglio, un’otaria, un cane e un uomo hanno pressappoco sensazioni e reazioni simili se feriti nella carne. Perché l’uomo sottovaluta e trascura esageratamente questa realtà? La resurrezione della carne va intesa come un fenomeno cosmico propedeutico all’avvento del pensiero operante? E cosa può avvenire dopo il pensiero operante? Al momento, penso sia bene non infierire sugli animali per non ereditare troppo dolore ed infelicità.
Ho sempre ammirato i particolari, però un giorno mentre mi concentravo su un’infinitesima crepa nell’intonaco di una mia ora, un palazzo di vita mi crollò addosso.Molto tempo dopo, capii che sono necessari anche i particolari, per i Particolari, ma è indispensabile avere insieme, una visione d’insieme.
Per sapere ciò che si vuole, bisogna conoscere la propria identità.
Molti hanno paura, ma non tutti lo ammettono e già non dichiarare la propria paura è paura stessa.
Quelli come me fanno paura…la gente è sola e ha paura di essereè troppo presa dall’appariree dal sentirsi accettata…quelli come me fanno paura… la gente ha bisogno di controllare le persone per sentirsi viva…quelli come me fanno paura:.Perché sono liberi…e su chi è libero… non si ha nessun controllo!