Sandra Piogia – Vita
Non aver cura di colorare sempre nei margini. Il colore sei tu e lo spazio è il tuo cuore.
Non aver cura di colorare sempre nei margini. Il colore sei tu e lo spazio è il tuo cuore.
Quando il giorno compie metà del suo viaggio, ovunque tu sia puoi osservare un fiore, “pregno” di essenze; il sorriso ti inebrierà e potrai continuare il tuo cammino.
Beato chi può dire a se stesso: io ho asciugato una lacrima.
Dona il tuo silenzio a chi vuoi bene e a chi rispetti. È il miglior dono che tu possa fare, per lasciare sempre libera la porta del tuo cuore.
Vivere dubitando, sempre.
La forza di un uomo deriva dalla conoscenza della solitudine. È forte colui che è in grado di decidere come e quando viverla, serenamente, con la consapevolezza che da essa si può imparare a conoscere e riconoscere la propria essenza.
Danzare tra la pioggia aspettando il sole, vivere il buio per rivedere il giorno. Giocare con i ricordi e trasformarli nuovamente in sogni, inventare nuovi colori per dipingere una nuova vita. Guardare le cose vecchie con occhi nuovi per dar loro nuovi significati e ricordarsi che nasciamo piangendo, ma non moriremo ridendo. Guardasi indietro e non riconoscersi è peggio che guardarsi allo specchio e domandarsi chi sei, amare senza chiedersi perché. In definitiva la vita sarebbe più semplice di quello che è, se cedessimo alle resistenze che ci percorrono, se cedessimo e non dimenticassimo per un’istante, un solo istante che ognuno di noi, potrebbe essere l’artefice della vita di qualcun altro.