Sandro Tagliavini – Musica
Io mi nascondo nella musica.
Io mi nascondo nella musica.
Impariamo ha guardare oltre ciò che vediamo o possediamo… ci sono tante persone che hanno bisogno.
È incredibile come la musica riesca a trasmettere emozioni uguali anche cambiando totalmente genere di musica questa e magia.
L’intavolatura è un’enorme stronzata ed ha ritardato la crescita musicale di un sacco di musicisti. Non è una vera forma musicale, non la vedrai mai ad una sessione in studio, o ad un concerto. Non la si incontra mai nel mondo musicale, in nessuna forma, tranne che nei giornali chitarristici o nelle trascrizioni degli assoli rock. È un fallimento totale. La si trova in giro solo perché ci sono musicisti che non hanno voglia di imparare il linguaggio musicale che già esiste da quattrocento anni. Per essere onesti l’intavolatura è la versione musicale dell’insegnare ad uno scimpanzé a fare dei trucchetti. Lo scimpanzé non ha idea di cosa sta facendo, sa solo che se lo fa bene sarà ricompensato.
I piedi di una ballerina sono come le mani di un pianista: l’unico mezzo per far elevare l’anima…
Le persone sono come canzoni: alcune ti accarezzano il cuore, altre ti spaccano i timpani.
Una, due settimane, un anno, dieci anni, anche di più, se è Amore vero… anche se le strade si dividono, dura in eterno… e penso comunque che che sia meglio un amore profondo come questo, anche lontano, piuttosto che la stragrande maggioranza di relazioni…! (come dice una famosa canzone, fanno dei giri immensi poi ritornano.)