Sant’Agostino – Comportamento
Chi mi farà riposare in te, chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo? Allora dimenticherei i miei mali, e il mio unico bene abbraccerei: te!
Chi mi farà riposare in te, chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo? Allora dimenticherei i miei mali, e il mio unico bene abbraccerei: te!
I programmi non mi piacciono, amo l’inaspettato.
Le persone oneste sono coloro che accettano i loro limiti. Che non calpestano il prossimo e gli altri. Le persone oneste non parlano a caso ma sanno sempre cosa dicono. Le persone oneste non osservano per poi ferire, non dilagano per distruggere. Le persone oneste sono molto lontane da chi si “crede” onesto. L’onestà non è una parola che si pronuncia ma un modo di comportarsi, un modo di porsi e di vivere che molti nemmeno hanno mai sfiorato.
Io sono come la sirena muta della fiaba. Non ho una voce. Non canto e non suono così ho imparato che c’è un altro modo di comunicare e sono le parole scritte. Con quelle sono diventata come Nausicaa mi piace incantare con i miei versi che hanno suoni e musica. Cerco Ulisse per trasformarmi poi in Medea e pietrificarlo con il mio sguardo. Le parole sono un ‘arma, la più bella che abbiamo. Ci salvano con esse e ci mostrano orizzonti infiniti. Finché hai una storia da raccontare ci sei… Ma per una storia ascoltata dimentichi di essere fiaba e ti innamori per sempre. Sì perché la fiaba esiste. È la nostra vita che afferriamo ogni giorno e consumiamo attimo per attimo. Eppure siamo un respiro di vita. L’amore meraviglioso è Ulisse che si aggrappa a noi e non ci vuole lasciare perché ci ama e per fermarci ci fa madri. La vita è piena di colpi di scena e i protagonisti siamo noi. Cos’è la vita? Non c’è una risposta uguale per tutti. Stessa terra, stesso cielo, il mare, il domani.
Ci sono materie nella vita talmente importanti, fra la gente snob che, quando vedo un libro di questi mi viene il vomito.
Sostenere ciò che abbiamo è amare!
L’essere educati è molto diverso dall’essere interessati. Non confondiamo gli atteggiamenti evitiamo, li dove possibile,…