Sara Brillanti – Comportamento
Chi non si espone critica chi lo fa; chi si espone è troppo impegnato a farlo per criticare l’altro.
Chi non si espone critica chi lo fa; chi si espone è troppo impegnato a farlo per criticare l’altro.
I ragazzi conoscevano poco Levin, non si ricordavano quando l’avevano veduto, ma non dimostravano verso di lui quel senso di timidezza e di ostilità che spesso i bambini provano per le persone grandi le quali si credono in dovere di fingere un’affettuosità che non sentono. Questa finzione può ingannare un uomo intelligente, ma non inganna il più sciocco bambino che subito la riconosce, per quanto sia nascosta, e ne prova disgusto.
Dormire il giusto per vivere qualche ora in più.
C’è chi dice che chi mantiene un dialogo con le piante e gli animali sia pazzo. Io dico che chi non lo fa è da manicomio.
Bisogna sempre seguire il proprio essere. Le ingiustizie, le cattiverie subite non vengono ricambiate perché non cambiano proprio nulla, non portano a niente, ma possono fare di peggio: rovinano la bella persona che sei.
Se faccio finta di fumare mi cade la cenere addosso.
Non chiedere nulla alle persone. Non aspettarti nulla da loro. Sarai più sereno, meno incazzato e con meno lacrime che scendono. Chi davvero vuole bene non fa il “pendolare” nella vita degli altri, ma resta al suo fianco sempre, malgrado tutto, malgrado tutti.