Sara Cuomo – Benessere e bellezza
La musica e i gatti sono gli unici antidepressivi su cui puoi sempre contare e che non hanno effetti collaterali.
La musica e i gatti sono gli unici antidepressivi su cui puoi sempre contare e che non hanno effetti collaterali.
Non ricercare mai la bellezza su un viso, quella può ingannare, cercala invece dentro un anima, quella è la bellezza che non sà mentire.
Talvolta un bel carattere o un grande cuore rendono bellissime quelle persone che giudicate esteticamente sarebbero brutte.
Non vergognarti di mostrare le tue curve, tienitele strette alla faccia di chi ci vorrebbe…
I libri o la musica in cui pensavamo si trovasse la bellezza ci tradiranno nel momento in cui finiremo di confidare in essi; non era là la bellezza, s’è soltanto manifestata attraverso quei mezzi, e quel che ne è emerso è stato un forte desiderio. Queste cose – la bellezza, la memoria del nostro passato – sono buone immagini di ciò che desideriamo davvero; ma se le confondiamo con quella cosa, ecco che si trasformeranno in idoli, facendo a pezzi il cuore di chi ne fa culto. Infatti non sono quella misteriosa cosa desiderata, sono soltanto il profumo di un fiore che non abbiamo trovato, l’eco di un motivo che non abbiamo udito, le notizie di un paese che non abbiamo ancora visitato mai.
La bellezza è un biglietto da visita, ciò che conta è il contenuto, ma penso, anzi spero che sia alla pari della bellezza.
È l'(im)perfezione che rende tale la perfezione.