Sara Tassone – Frasi d’Amicizia
L’amicizia, quella vera e sincera, non si misura con il metro, ma con le prove, a volte molto dure, che si è disposti a superare.
L’amicizia, quella vera e sincera, non si misura con il metro, ma con le prove, a volte molto dure, che si è disposti a superare.
Cara amica mia, la vita ti ha riservato brutte sorprese. Ma non ti arrendere, continua a lottare. E ricorda che tu sei come la quercia, forte, solida, ben radicata nel terreno che nessuna tempesta e nessuna bufera può scalfire.
Tratta i tuoi amici come se fossero quadri e ponili nella loro luce migliore.
Siamo come petali di uno stesso fiore dalle caratteristiche uniche. Senza di te non avrebbe…
Quanti di noi sono veramente convinti di poter avere tanti amici, amici veri? Io non mi illudo. Siamo obiettivi, quante volte nei momenti di difficoltà, i cosiddetti amici si ricordano di noi? E noi degli altri? Forse per dire le solite frasi fatte, del tipo: come stai (e stop), mi dispiace (e stop), forza e coraggio (e stop), e a seguire: davvero stop, null’altro. In giro riscontro tante finte amicizie, a me non interessano. Provo e insisto nel tentativo di maturarne una (bel risultato), magari due (eccezionale), a tre non ci penso nemmeno. Non mi illudo, l’Amicizia quella vera è qualcosa di grandioso, non facile da “coltivare”. Occorrono “ben” due cuori pieni di Amore.
C’è un modo davvero facile per farsi amici e uno per farsi nemici: il primo è quello di non dire quello che pensi l’altro è di dire sempre la verità.
L’amicizia ti regala un paio d’ali quando le tue si sono spezzate.