Sara Tassone – Frasi Sagge
Dedica il tempo che ci vuole a qualsiasi cosa tu debba fare, sarà più facile arrivare al traguardo. Se occorre pazienza usala, sarà il tuo premio.
Dedica il tempo che ci vuole a qualsiasi cosa tu debba fare, sarà più facile arrivare al traguardo. Se occorre pazienza usala, sarà il tuo premio.
Il cannone per loro era solo un rumore. È per questo che le guerre possono durare. Anche quelli che la fanno, che ci sono dentro, non se la immaginano mica. Una pallottola in pancia, avrebbero continuato a tirar su vecchie scarpe per via, perchè potevano ancora servirè. Come il montone che, sul fianco, in un prato, agonizza e bruca ancora. La maggior parte della gente non muore che all’ultimo momento; altri cominciano e si prendono vent’anni d’anticipo e qualche volta anche di più. Sono gli infelici della terra.
Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata.Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione”.
Hai lasciato dietro te ricordi e momenti importanti. Hai perso tempo e lacrime per chi nemmeno si è accorto che esistevi. Hai saputo resistere alla tempesta, godere quei piccoli sprazzi di sole. Hai mangiato veleno e hai rigenerato l’anima con lo zucchero. Uno zucchero spesso apparente. Hai capito come si cade, come ci si rialza e come ci si difende! Hai imparato a vivere!
Non devi cercare il buono nelle persone, ma persone buone.
La commedia è una tragedia interrotta.
Chi cerca la superficialità delle illusioni non conosce l’importanza della propria realtà.