Sara Tassone – Frasi su animali
Vorrei essere leggera e variopinta come una farfalla, volare di fiore in fiore ed estasiarmi con il loro profumo.
Vorrei essere leggera e variopinta come una farfalla, volare di fiore in fiore ed estasiarmi con il loro profumo.
Il sole tramonta e il giorno si arrende alla sera. Tutto si attenua. Anche i colori si nascondono.
I cristiani non possono soffermarsi solo sulle antiche scritture, l’etica morale è in evoluzione, nessuno che ama Dio deve essere autorizzato a sopprimere un essere vivente. Dio ci ha dotati di coscienza, e nella coscienza avrebbe confidato nell’uomo e nella sua progressione morale sopraggiunta ai nostri tempi. Amare gli animali avrebbe significato amare se stessi!
Il cane fedele riceve una museruola decorativa.
Baloo. Un cane.Uno di quei cani che sorprendono il mondo con gli occhi.Uno di quei cani che nell’iride ha la profondità dell’esistenza.Uno di quei cani che nello sguardo custodisce il segreto silente dell’amore.Uno di quei cani che riempie di dolcezza.Uno di quei cani che lascia brillare gli occhi ogniqualvolta si emoziona: sempre.Bisogna avere, anche, il coraggio di guardare negli occhi i cani per imparare.
Se la chiamo risponde, se pronuncio il suo nome mi guarda come per dirmi “hai bisogno di me”? È la mia gatta, con quel muso fatto di mille colori, non è bella, per gli altri. Forse è per questo che in quel negozio, dentro la cesta dei meticci, era rimasta solo lei. È stata una fortuna che altri non l’hanno scelta. Ora è mia e non la cambierei nemmeno col più bello dei gatti.
Gli amici sono come i tronchi degli alberi, alcune volte ti appoggi a loro perché…