Sara Tassone – Frasi sulla Natura
Amiamo e rispettiamo la natura, prima che non sia più una ricchezza per tutta l’umanità.
Amiamo e rispettiamo la natura, prima che non sia più una ricchezza per tutta l’umanità.
Mrs. Fortuna passa davanti ad ogni persona una volta sola e di rado torna. Bisogna essere bravi a riconoscerla al momento giusto.
Non è vero che l’uomo consumistico non ama gli animali. Invece li ama molto, specialmente se ben cucinati. L’uomo moderno soffre della peggiore di tutte le malattie cardiache, l’incapacità di amare col cuore. Molti pensano che amare col cuore, e amare anche gli animali, sia pura emotività e sentimentalismo. Si tratta invece di sanità morale e di razionalità più profonda di quella egoistica.
Le coccinelle sono i portafortuna dei fiori.
Non credo nella scienza naturale.
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all’orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
Ci sono fiori che ti inondano del loro profumo ed erbacce che ti invadono della loro sterpaglia, solo tu puoi scegliere dove camminare e respirare.