Sara Tassone – Frasi sulla Natura
Amo le farfalle, quando sembra che stai per afferrarle con un battito volano via. Amo i colori che indossano, amo il loro volteggiare e il loro giocare a nascondino.
Amo le farfalle, quando sembra che stai per afferrarle con un battito volano via. Amo i colori che indossano, amo il loro volteggiare e il loro giocare a nascondino.
Adoro quando piove e uno squarcio tra le nuvole lascia il posto ad un raggio di sole. Quel raggio di sole che ti da la speranza che possa smettere da un momento all’altro. Quello squarcio di azzurro che ti fa ricordare che dietro la tempesta c’è sempre il sereno.
Per capirsi non sempre è necessario parlare la stessa lingua, è sufficiente provare le stesse emozioni.
Le querce che hanno allungato i rami tra quel fitto fogliame in cerca del sole, ora pare facciano il solletico alle nuvole basse.L’airone si alza dal laghetto e sembra riflettere nelle piume il grigio perlato del cielo.Sotto le suole il terreno è croccante di foglie cadute.L’abete sfoggia ancora le pigne più grosse.È arrivato l’autunno: la Natura ha indossato la vestaglia di flanella marrone bordata di grigio, una fragranza leggera e muschiata dopo i colori sgargianti dell’estate ed i profumi inebrianti e fruttati… si prepara al riposo… accesi restano, qua e là, solo timidi crochi e piccole bacche rosse.
La Dea Primavera sorvolerà le valli,s’adagerà sui dossi e poserà sui rividei torrenti, dei fiumi e dei canali:miriadi di fiori dai gagliardi colori,aulenti e gentili spunterannoper ridare ancora una voltala speranza al mondo.
Più naturale è il dominio e la comunità dove il bene è più comune a tutti: e violento è più, dove è manco comune.
Che bei momenti nelle ultime sere di neve, mentre la primavera distratta da quel manto si addormenta accanto alle baite dipinte di bianco e di blu. Che bei momenti questi, che regalano ancora per poco un aprile vestito da sposa.