Sara Tassone – Stati d’Animo
Un errore che facciamo sovente è credere che alcuni sentimenti saranno per sempre. Purtroppo il per sempre non esiste, le persone cambiano e con loro anche i sentimenti.
Un errore che facciamo sovente è credere che alcuni sentimenti saranno per sempre. Purtroppo il per sempre non esiste, le persone cambiano e con loro anche i sentimenti.
Ci sono giorni in cui non mi va di camminare per strade deserte, perché mi infastidisce anche solo sentire il rumore dei miei passi.
Attraverso le delusioni subite, si impara a vivere diversamente, si affrontano le situazioni in altro modo, si usa di più la testa.
Ho in neuroni in pigiama e pantofole, e il cuore in abito da sera e scarpe da ginnastica.
Ogni donna è un insieme di emozioni, stati d’animo e reazioni spesso incomprensibili. Lei; pronta a darti se stessa ma a distruggerti se provi a ferirla nella sua dignità!
E poi ti trovi a camminare alle due di notte immerso nei tuoi pensieri, sotto una pioggerellina costante, che bagnandoti teneramente il viso ti fa assaporare l’abbraccio dolce del cielo, sprigionando un lieve sorriso in questo mio cuore martoriato dai troppi se, dai troppi ma.
C’è chi pensa che le persone cambiano in base alle persone con cui si trovano, alle nuove amicizie, come dei camaleonti che per sopravvivere devono necessariamente mimetizzarsi con l’ambiente che li circonda; io penso che una persona cambi in base agli eventi, alle esperienze, alle emozioni che vive e, grazie a questi: cresce. Si cresce fin quando non si smette di imparare, di provare cose nuove, di conoscere l ignoto, si cresce fino all’ultimo giorno della propria vita. Ma, il punto è che bisogna anche saper crescere e, crescendo, cambiare.