Saverio Ferrara – Comportamento
Ci sono momenti in cui è difficilemantenere il proprio autocontrollo…è come trovarsi in bicicletta,senza freni, su una ripida discesa…
Ci sono momenti in cui è difficilemantenere il proprio autocontrollo…è come trovarsi in bicicletta,senza freni, su una ripida discesa…
Mi sono scarnificato per permettermi del gin. Si dice purifichi l’anima.
La mancanza di Rispetto verso madre natura è lo scempio dello stolto.
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo “universo”, una parte limitata nel tempo e nello spazio.Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine.Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
Le riflessioni nascono dai nostri sentimenti, dal nostro vivere la vita e da quello che…
Fare il bene senza condizioni è la vera condizione. E alla fine c’accorgeremo d’aver ricevuto la massima ricompensa: la stima di noi stessi.
Ho imparato che essere sempre se stessi con gli altri paga. Porta dei vantaggi, primo fra tutti, quello di far allontanare senza lo spreco di inutili parole coloro che si erano ritrovati nella tua vita sicuramente per sbaglio.