Saverio Ferrara – Felicità
C’è sempre un posto per la felicità…
C’è sempre un posto per la felicità…
Uno dei più grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede.
Il Romanticismo sopravvive oltre ai contenuti di una lettera d’amore.Non vi è alcuna necessità di leggerla: potrebbe essere vuota!Vuota di contenuti, vuota di parole che non vogliamo scrivere; vuota!Allora, non vi deve essere alcuna necessità di aprirla per la bramosia di leggerla, ma solo la gioia di averla ricevuta perché ciò che conta, ciò che vale, è “Chi” l’ha scritta, il contesto in cui è stata scritta e come ci è stata recapitata, ciò che conta è il brivido nel prenderla in mano…
Anche se il denaro non compra la felicità, certamente ti permette di sceglierti la tua forma di tristezza.
Non cercare la felicità nelle “cose”. Le cose sono cose: mai abbracceranno le tue lacrime, né i tuoi sorrisi.
La felicità è desiderare quello che si ha.
Con l’amore vero, si è sempre felici anche con la tristezza nel cuore. Smettiamola allora di far vedere il cuore!