Saverio Ferrara – Guerra & Pace
Non ci potrà mai essere pace con gli altri, se non si è in pace con sé stessi.
Non ci potrà mai essere pace con gli altri, se non si è in pace con sé stessi.
Pensando, mi addormento e sogno!Poi mi risveglio e come per incanto il sogno si avvera!
Non c’era molto da dire, c’erano solo delle cose da rivalutare, con la forza del pensiero che batteva quelle di qualsiasi altro tipo, il perché? Semplice, non era in conflitto con nessuno. La scienza e la religione ad esempio potrebbero essere definite in conflitto, la pace con la guerra, ma la guerra era troppo faticosa anche per chi l’appoggiava più di ogni altra cosa, non era come pensare alla Pace, quella è stata dalle origini la cosa più rilassante della storia, così ci sentivamo vincitori per una volta.
Nelle assemblee va bene la lingua, ma in guerra valgono di più le mani.
Impariamo a distinguere il bene dal male. Spesso il male viene a noi sotto vesti ingannevoli. Non lasciamoci catturare dalle sue false lusinghe.
Nel cielo luccicano infinità di stelle.Ne ho scelto una: la più bella e la più splendente…per conservarla nel profondo del mio cuore.
La fantasia è la nostra compagna di vita.È la facoltà che ci conduce fuori dalla realtà.È il potere che ci permettedi esplorare i luoghi dei nostri sogni.È la forza che ci innalzasulla cresta di gigantesche ondee poi ci adagia dolcementesulle acque dell’oceano.La fantasia è il misteroche dona le ali alla nostra mente.La fantasia è lo specchioche anima i nostri desiderie ci addolcisce la vita.