Saverio Frangella – Frasi Sagge
Nel momento in cui ci renderemo conto, di quanto in realtà la nostra conoscenza sia limitata, cominceremo ad essere più saggi.
Nel momento in cui ci renderemo conto, di quanto in realtà la nostra conoscenza sia limitata, cominceremo ad essere più saggi.
Per essere migliori, ci vuole poco. Aprite, anzi spalancate le porte del vostro cuore, lasciate entrare l’azzurro del cielo, aprite gli occhi sul mondo, ascoltate il respiro del vento e i silenzi della vita, respirate le fragranze del creato, dimenticate oggi il dolore, apprezzate l’amore, la gioia, non cullatevi di false illusioni ma accettate l’onesta realtà. Non aspettate domani, fate di questo giorno, oggi, un buongiorno.
La superbia ha un terribile prezzo: la solitudine.
La saggezza appartiene a Dio soltanto. E all’uomo non ne arriva che un lieve sussurro.
Spesso i gesti che contano arrivano troppo tardi, spesso la parola in più torna indietro come boomerang, troppo spesso ti accorgi quanto importante sia una persona quando vedi solo la sua ombra, troppo spesso si ama per non restare soli, spesso dovremmo guardare oltre la realtà per cercarne un’altra, spesso il silenzio di una persona è assordante come un tuono.
Attaccarsi ad un’idea o credersi forti perché si è in un gruppo di persone che la pensano quasi allo stesso modo, è prova di un quoziente intellettivo molto basso.
Amare a volte vuol dire rendersi schiavi per rendere libero l’altro.