Scyna Suffiotti – Anima
Sono il solstizio d’estate in una notte d’autunno.
Sono il solstizio d’estate in una notte d’autunno.
Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita… e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
Non c’e insegnante migliore del tempo. Solo il tempo aiuta a capire e ridimensionare tutto;…
L’unico modo di liberare l’anima è sciogliere l’iceberg che l’avvolge, magari con un fiume di lacrime.
La bellezza delle persone è nella capacità di amare e di incontrare nel prossimo la…
Esiste una povertà che non ammette carità, la povertà d’animo.
Non sempre dietro un bel corpo troverai una grande anima.