Silvana Stremiz – Amico
Non voglio perderti sei il dono più bello che la vita mi ha fatto.
Non voglio perderti sei il dono più bello che la vita mi ha fatto.
Avendo saputo che sollecitavo l’onore e il piacere di incontrarlo, il Presidente, che non mi aveva mai visto, trovò del tutto naturale invitarmi a colazione. “Quando vuol venire?” mi fece chiedere, “giovedì mattina, per esempio?” Giovedì voglio stappare una nuova bottiglia del mio Barolo e ci sarà anche la signorina Barbara Ward dell’Economist. Vino piemontese, giornalismo ed economia politica, pensa: sarebbe difficile sorprendere Einaudi in una cornice più einaudiana di questa.
Della vita non finirei mai di parlare, troppe cose da dire, troppe cose d’amare, troppe cose da vedere da scoprire e da ricordare.
In ogni essere umano vive una parte divina, pura e incontaminata, e resta incontaminata finché non viene sporcata con la nostra malvagità, con la nostra falsità, con la nostra ipocrisia, con il nostro egoismo, e la nostra incapacità di donare amore e perdono.
Io non rimango qui aspettando che tu commetta degli errori solamente per dirti “te lo avevo detto” io rimango qui perché se tu quegli errori dovessi commetterli davvero, avrai bisogno di un abbraccio sincero e di qualcuno che ti dica “sta tranquilla, passerà presto”.
Mentre Il mio cuore e la mia mente sono spesso in conflitto tra loro, la mia anima cera di accorciarne le distanze appianando il conflitto.
Puoi sempre” fottere“ la disperazione con un sogno.