Silvana Stremiz – Amico
L’amicizia vera non è mai a senso unico. Non ha limiti né dimensioni. Diversamente è destinata a sfumare in breve tempo.
L’amicizia vera non è mai a senso unico. Non ha limiti né dimensioni. Diversamente è destinata a sfumare in breve tempo.
La verità non ha bisogno di schieramenti, di subdoli alleati, la verità ha bisogno di tempo, perché alla fine le bugie inciampano nella verità, perché devono affrontare troppi ostacoli: quelli della memoria, le distorsioni degli eventi, e spesso s’incartano da soli fra una bugia e l’altra. Le bugie vivono sempre da incazzate perché non hanno la trasparenza della sincerità e devono combattere ogni “lurido” secondo per dimostrare la loro presunta innocenza agli altri.
La rivalità è la peggiore nemica in un rapporto d’amicizia. A meno che non sia…
“Quelli sono dei biscotti da mangiare con il tè. Jammie Dodgers, i tuoi preferiti.””Oh Sharon,…
L’amico abbraccia il tuo freddo, riscaldando la tua anima.
Che ci posso fare se amo chi resta. Se amo le persone che non dicono solo ci sono, ma al mio fianco ci restano. Che ci posso fare se non porto rancore, se alla lunga amo più il mio sorriso e il mondo colorato intorno. Che ci posso fare se da alcune persone poi mi stacco, senza dispetti o altro, perché a nascondino si giocava da bambini, adesso non più. Che ci posso fare se sono un ammasso di imperfezioni ma “tutto cuore”. Mi amo così fragile, imperfetta e strana. Vivo tutto di pancia e cuore, piango davanti ad un buon libro, un’emozione inaspettata, un film o di fronte a “buone intenzioni”. Mi chiudo se non vedo o leggo rispetto o semplicità e verità. Sono così e non cambio. Sono così e non ho intenzione di cambiare.
C’è una droga speciale. Perché è l’unica che può fare anche bene è l’amore.