Silvana Stremiz – Comportamento
Alcune persone fingono di saper sorridere ed apprezzare l’ironia, mentre vivono sputando solo veleno.
Alcune persone fingono di saper sorridere ed apprezzare l’ironia, mentre vivono sputando solo veleno.
I figli ben educati pur sbagliando porteranno, comunque, dentro di loro qualcosa di quello che hanno ricevuto.
Ho pianto e urlato per farmi guardare e ascoltare ho preso a calci l’asfalto e la mia dignità. Ho calpestato sentieri soffocati dall’egoismo per ritrovarmi in spazi aperti d’indifferenza. Tutto mi è passato accanto senza voltarsi. Ho riso e sussurrato e tutto si è dimenticato del mio dolore.
Non serve peccare di vittimismo per raccogliere qualche consenso. Io preferisco rimboccarmi le maniche capire dove sbaglio o dove ho sbagliato e provare a migliorarmi. Implorare e strisciare è cosa da perdenti, da vigliacchi. Qualcosa che appartiene a chi non ha il coraggio di ammettere i propri limiti e le proprie colpe. Io preferisco combattere e ridurle. Superare i miei limiti per essere migliore.
L’amore quando non contraccambiato, o quando finisce, cerca una ragione per odiare perché cosi possa cessare “l’amore” che sta dentro di noi, così per voltare pagina. Ma “l’amore” se amore è non trova ragioni per l’odio.
Scegliere è la più grande libertà che ci viene concessa, ma può diventare anche la nostra prigione se la scelta è sbagliata.
Passiamo la vita ad inseguire i sogni quando basterebbe fermarsi e cercare di realizzarli.