Silvana Stremiz – Filosofia
Si vive cercando e cercando viviamo.
Si vive cercando e cercando viviamo.
Il Silenzio domina Parole ed è il Sovrano dei Pensieri.
I governi lottano per i “Dritti” dei popoli…
Il vero senso della vita lo comprendi guardando tuo figlio.
Quando la fretta ti sospinge è migliore cosa fermarti e attendere. È il solo sistema per raggiungere ogni meta senza sforzo e nel minore tempo possibile.
Credo anche fermamente che non ci sono sogni irraggiungibili ma solo sogni non raggiunti, ma non vuole dire che tutto è concesso.Però io non sono nessuno per dire cosa sia giusto oppure no. Ho la convinzione personale che amare in modo ossessionante una persona è pericoloso, per se stessi e per chi diciamo di amare.Mi fanno paura le ossessioni, e credo il modo più grande di amare una persona è volere la sua felicità, ( questo anche se vuole dire vederlo felice anche senza di noi) diversamente amiamo solo noi stessi.
Il troppo amore e il tanto odio hanno un effetto divastante: “ci rendono entrambi ciechi e incapace di ragionare obbietivamente”.