Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
Se ti do amore, fiducia e comprensione, ti sto donando amicizia. Fai attenzione mentre “la tieni fra le mani” non tradirla potrebbe “rompersi” .
Se ti do amore, fiducia e comprensione, ti sto donando amicizia. Fai attenzione mentre “la tieni fra le mani” non tradirla potrebbe “rompersi” .
Le ferite dell’anima restano sempre vive, ti consumano lentamente anche quando sembrano “dormire”.
L’amore è così cieco da rendere infinito anche il nulla.
Si riempiono la bocca con la parola amicizia, poi non appena trovano con chi sostituirti non ti cagano più. Tu chiamala se vuoi amicizia.
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell’amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono “nostri” e non dover temere l’abbandono da parte loro né tantomeno l’assenza del pensiero.Ma nell’amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l’amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Me ne frego di ciò che dice la gente, fino a quando le loro parole non toccano ciò che ho di più caro: i miei figli, la mia famiglia e i miei amici. Tutto ciò non si tocca!
L’anima è la mente del cuore.