Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
L’amore toglie e dà ma anche mentre toglie qualcosa lascia.
L’amore toglie e dà ma anche mentre toglie qualcosa lascia.
Ti ho amato per le parole, non per le azioni. Per i brividi, non per la dolcezza. Per il sogno più che per la realtà… Ti ho amato perché mi facevi sentire pericolosa e a noi il rischio piaceva.
Anche la disperazione s’inchina davanti alla speranza.
Ti dico solo che ti amo così tanto che ho preferito perderti.
Mi manchi, praticamente non ce la faccio più. Mi manchi anche se ci conoscevamo da poco tempo, mi manchi da far schifo, tanto che non riesco a fare e pensare ad altro. Non mangio più, non dormo più, scrivo e penso soltanto di te. Sei un po’ come un’ossessione ormai, sono dovuto andare in cura per tentare di toglierti dalla mia testa. Ma ormai non ci sei più e forse non ci sei mai stata, ma io comunque ti aspetto. Sono un fottuto cazzo di errore che cammina, ormai mi conosco bene quando mi importa veramente, distruggo tutto sempre. Ho sbagliato alla grande con te, ti ho trattato malissimo e ti ho ferito, ci siamo feriti a vicenda. Ho cercato di salvare il salvalbile ma giustamente te ne sei sbattuta il cazzo. Non so se mi pensi ma mi diverto a immaginare che tu lo faccia, che io e te possiamo tornare indietro al giorno in cui ci siamo conosciuti e non fare gli stessi errori e vedere come sarebbe potuta andare. Fatto sta che io mi sto punendo per questo. Ma ancora ti aspetto, non si sa mai. Ti aspetto e penso che, pericolosamente testardo e masochista come sono, potrei non smettere mai di farlo.
La Commessa che si chiamava Monique Bray si offrì di accompagnare Horeau a casa. Lui,…
Passa il tempo, restano sogni non vissuti, ma una persona che ti faceva volare anche nei sogni oltre che nella vita, è un amore anche se finito, radicato in quel posticino del cuore che nessuno mai potrà estirpare.