Silvana Stremiz – Frasi Sagge
A volte tacere è una questione di buon gusto.
A volte tacere è una questione di buon gusto.
L’istinto è vita! È modo di essere… naturali, sempre se stessi!
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle.
“È curioso”, commenta il guerriero della luce fra sè e sè. “Incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudinecon un aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l’occasione per correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio. Un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare.
Dobbiamo essere consapevoli del fatto che chiunque incroci il nostro cammino e risieda temporaneamentetra noi non sarà immune dal trasmetterci delusioni, perché è imperfetto come noi!
La serietà e il rispetto oggi appartengono a pochi…coloro che fingono di esserlo prima o poi vengono smascherati e per questo saranno presto dimenticati!
Anche se tu ti senti centrato in te stesso, i tuoi sentimenti sono nel bel mezzo di una giornata campale. Ti girano intorno, vagando qua e là come uno sciame di pesciolini. Fin quando riesci a lasciarglielo fare e a osservare, puoi mantenerti in sintonia col tuo silenzio. Loro sono gli ospiti, il padrone di casa sei tu.