Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Ogni scelta disegna il nostro “io”.
Ogni scelta disegna il nostro “io”.
Non lasciatevi trarre in inganno dalla lucentezza e dalla bellezza esteriore di una persona! L’abbagliante luccichio di una finta livrea attraente, può solo confondere la vera natura dell’essere umano. Sotto un mare di bellezza può nascondersi un oceano di immondizia.
Molte persone dicono che il destino è scritto, che il destino al di la delle nostre reazioni e azioni, agirà comunque realizzandosi d’accordo a uno schema già prestabilito. Io dico invece, il destino può essere in qualche modo un percorso più o meno chiaro, ma la sua realizzazione aspetta a noi, siamo noi a scrivere ogni giorno quel destino con la matita delle nostre esperienze in questa vita.
Per stare meglio bisogna cercare l’esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
La follia ci protegge dalle persone non folli.
Tante frasi sulla gente, sull’unione, su gli italiani, sull’onestà, sull’umiltà, sulla semplicità, ma nessuna che spieghi, la grande potenza dell’onestà, dell’umiltà, della semplicità, dell’unione. Della gente.
Il problema non è poi tanto in cosa si sosteneva prima, ma cosa si criticava prima di conoscere, forse proprio per difendere quello che si sosteneva prima.