Silvana Stremiz – Stati d’Animo
Tutti sono bravi ad insegnare il perdono sulla pelle altrui.
Tutti sono bravi ad insegnare il perdono sulla pelle altrui.
La cosa peggiore da sentire dopo un “ti amo” o un “ti voglio bene”, è: grazie!
Lo sbaglio aspetta sempre l’indulgenza se questa non arriva fa perdere la calma.
Anche i forti si fermano per un po, stanchi di essere forti, stanchi di tenere sempre la testa in alto. Almeno per un attimo hanno bisogno di abbassare la guardia, sentire una mano sulla spalla, una mano di conforto e una parola. Anche i forti sanno piangere, hanno imparato mentre erano forti, in silenzio, con il sorriso sulle labbra e con il cuore a pezzi. Anche i forti hanno bisogno di chiudere gli occhi per un po e sognare, non una battaglia con la vita ma sognare quell’attimo di normalità, sorridere con il cuore e sentirsi protetti da qualcuno, o da qualcosa.
Lacrime di cristallo cadono dai miei occhi frantumandosi e dissolvendosi nell’immenso universo che circonda il mio subconscio.
Avere a che fare con gente capace di tirar fuori solo il peggio di me? No! Grazie, preferisco la mia solitudine.
Solo la morte “ha il rombo del nulla”.