Silvana Stremiz – Uomini & Donne
L’amore di un uomo troppo spesso nasce quando si toglie i pantaloni e finisce quando se li tira su.
L’amore di un uomo troppo spesso nasce quando si toglie i pantaloni e finisce quando se li tira su.
Essere donna è qualcosa di così strano, di così confuso e di così composito che nessun predicato può esprimerlo, mentre a voler usare molti predicati, si contraddicono in modo tale che solo una donna riesce a sopportarlo e a sentirvisi felice.
A volte il “ci sentiamo domani” non che è un addio.
Chi vive con l’anima non si accontenta di essere in vita, vuole vivere.
“Le vuoi ancora bene?””Credo di si.””Ma come fai?””Perché penso che non si possa smettere di voler bene ad una persona, continueresti in ogni caso a preoccuparti per lei-” Ma un modo per farlo deve esserci! “” Forse si o forse no. In ogni caso la soluzione è continuare a volerle bene “” Anche se ti ha fatto soffrire? “” Specialmente se ti ha fatto soffrire… cosa devi fare però è non farglielo capire. “” Cioè? “” Cioè le continui a volere bene ma senza che lei lo sappia. Toglile il saluto se vuoi, guardala con disprezzo. Lei immaginerà di essere odiata da te mentre in cuor tuo le vorrai bene ancora “” e a che serve? “” Lei, se avrà un briciolo di dignità starà male, mentre tu continuerai ad avere la coscienza apposto. “
Non puoi insegnare a guardare oltre “vedendo”, ad ascoltare attentamente “sentendo” e poi crudelmente andartene senza pensare di fare del male.
Da un pensare contorto possono nascere solo gesti contorti.