Silvana Stremiz – Vita
Sotto l’effetto della droga, non troverai che false illusioni.
Sotto l’effetto della droga, non troverai che false illusioni.
Piccola…una parola con tanti significati…Per i tuoi genitori sarai sempre la loro Piccolinacosì come per gli altri parenti…Per un ragazzo “speciale” invece…quando ti stringe con le sue bracciae ti sussurra quella parola all’orecchioCapisci che è così…tu Piccola, Indifesa, contro tutto il mondo…e solo lui con il suo amore e la sua dolcezzasaprà difenderti…lui…
È amore se senti vibrare l’anima.
Alcuni sostengono la convinzione che Dio non esiste, io credo con consapevolezza che, solamente perché, per vari motivi di distanza e di difetto umano, non posso né vedere né conoscere tutte le persone di questo mondo, non significa che esse non ci sono. Molto spesso, ad esempio, mi è capitato di sentirmi sola con gli altri accanto, i perché sono molti; ma ho provato una forte serenità nell’abbraccio della solitudine, dove, pregando, ho potuto sentire la compagnia di Dio e la presenza viva di Gesù Cristo che tra gli schiaffi e le lacrime ricevuti dai comportamenti di molte persone, parenti, amici, conoscenti, ma anche persone sconosciute, non mi Ha mai abbandonata.
Le piccole cose sono come il sale, sembrano un niente ma racchiudono il gusto della vita.
Anche dentro un silenzio possono esserci parole importanti, grida di dolore e rabbia. Lacrime di delusione e richieste di aiuto!
L’eternità è una favola raccontata, per i non credenti. Il traguardo dei credenti.