Silvana Stremiz – Vita
Uno che non aspetta nessuno, è quasi sempre uno che sta aspettando qualcuno.
Uno che non aspetta nessuno, è quasi sempre uno che sta aspettando qualcuno.
L’uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo.
Le disgrazie sono la salsa di questa pessima pietanza che è la vita.
L’anima non ha volto né età ed è l’essenza della persona. Ti basta “sentirla” un attimo per amarla o per odiarla, e lo farai per l’eternità.
Poi ti accorgi che l’età comincia a correre sulle responsabilità della ragione e non riesci più a vedere quanta luce facciano i fanalini posteriori, neanche quando spingi sul pedale del freno. La strada è lì davanti, ti tenta nella voglia di bruciare i tempi per arrivare nel prossimo domani, il cuore annovera i passaggi come se fossero sagome in caduta libera e si sofferma solo su quelle forme irregolari che sanno di diverso, rimettendo in discussione tutto, perfino quel ricordo che brilla di luce propria, ma che non potrà essere mai più forte di una nuova luce che irradia una nuova emozione.
Sono invecchiato, il tempo è passato inesorabile, non ricordo più perché, avevo mille obiettivi, e speranze.Sono arrivato dove neanche credevo, in positivo e negativo, sono qui, con tanta esperienza dietro e poco tempo davanti.
La vita detta, e noi scriviamo.