Silvana Stremiz – Vita
Saper cogliere il buono dei momenti vissuti a seppellirne i sacrifici e non dare peso alle rinunce, è un modo per tirare avanti serenamente.
Saper cogliere il buono dei momenti vissuti a seppellirne i sacrifici e non dare peso alle rinunce, è un modo per tirare avanti serenamente.
È facile nella vita intoppare in un ostacolo, in uno screzio, contrattempi, file, attese…Tu sii paziente, calmo… e vedi tutto come un giochino che fa parte della Vita… dissolvi il nervosismo con un sorriso, stupisci lo scorbutico con una battuta allegra, offri quei minuti di attesa al Cielo per un buon proposito… e dopo guardati intorno, e vedrai che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascierà il tuo ciel sereno in un baleno… Godi della tua vita a pieno!
Ero uno spirito ignorante e del tutto incredulo. Dopo qualche tempo io nacqui e mi trovo ancora qui, vestito di carne e ossa, per guardarmi allo specchio e finalmente credere almeno in un miracolo, cioè nell’innegabile e fragoroso miracolo della vita.
La vita… la vita… bella, brutta, piena di passioni, forse troppe a volte.
Un compagno di viaggio che chiacchieri con noi ci fa sembrare meno lunga la strada.
Vorrei dirvi che spero che tutto ciò che desiderate possa diventare concretezza nelle vostre mani. Vorrei dirvi che spero che per ognuno di voi possa esserci quell’angolo di Paradiso sicuro e certo. Vorrei dirvi tante cose, ma so quando questo mondo spesso sia difficile e il nostro destino spesso bastardo… Ma io provo ad augurarvelo comunque.
Apri i tuoi occhi e respira la bellezza della natura e dei colori che la terra ti regala, apri i tuoi orizzonti, i tuoi limiti, perché prima o poi tutto questo non potrai più vederlo. Questo è il più grande viaggio di ogni essere vivente, la vita.