Silvano Montanari – Filosofia
Immagini di grigio Invernoche trasportano il freddo nell’Anima,pur con il loro fascino.Posti che conosci,ma che nel contesto in cui li osservi,più non riconosci!
Immagini di grigio Invernoche trasportano il freddo nell’Anima,pur con il loro fascino.Posti che conosci,ma che nel contesto in cui li osservi,più non riconosci!
Non voglio comprendere perché mi fai del male, voglio comprendere perché accetto il male che mi fai.
Nell’attesa riposa l’apocalisse dell’essere.
Perché con tanta passione autodistruggiamo tutto?
Per quello che noi oggi conosciamo, la mente umana è influenzata da due soli fattori: le esperienze quotidiane di una intera vita, e il codice genetico che abbiamo ereditato.Dal momento che non vi è nulla di genetico nei pensieri e nelle idee filosofiche, allora queste sono quasi solamente il risultato delle nostre esperienze.Ma come possiamo anche solamente sperare di poter avere esperienza di tutta la vita, di tutto l’universo, di tutto ciò che esiste, è esistito, esisterà, o potrebbe esistere? D’altronde la nostra è una vita intrinsecamente finita e limitata.E allora come possiamo pensare di poter organizzare una filosofia universale nell’arco non solo di una vita umana, ma anche di una intera civiltà umana.La nostra non può che essere una conoscenza limitata, finita e incompleta.
Dipingi l’attimo, rimbalzerà di Luce riflessa.
La felicità ha particolari modalità nell’offrire i suoi servigi… appare, si fa elogiare accarezzandoti i sensi, poi s’allontana indifferente lasciandoti in cambio un ricordo spesso di rimpianto dell’attimo concesso. In effetti è l’amante più volubile della vita!