Silvano Montanari – Filosofia
Tra le cose da dimenticare si nascondono perle che dovremmo ricordare!
Tra le cose da dimenticare si nascondono perle che dovremmo ricordare!
Preferisco rimanere un’impressione, preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre.
La verità non si trova nel mezzo ma è da chi è veritiero.
Ciò che c’è di brutto in noi: se è il brutto esteriore, quello non fa testo: viene visto solo al momento dell’approccio. Il brutto vero, è quello che c’è dentro di noi. Ecco che si evidenzia la favola del brutto Anatroccolo! C’è un tempo per ogni cosa e per tutti c’è un’occasione, basta comunque non perdere mai la speranza. Una donna, non deve essere bella fuori: deve essere bella nell’Anima. Questi sono pregi irrinunciabili per un uomo che vuol creare il suo nido.
Si chiama Notte, quell’immenso mare nero, dove un poeta illustra l’infinito.
Ho imparato che a volte l’unico modo per capirsi con delle persone testarde, è alzare il dito medio e andare avanti per la propria strada.
Ho sempre cercato, sempre cercherò, pur sapendo che il sempre non esiste e che l’esisterè è sciocca presunzione, verità possibili nell’impossibile della Fede o nell’improbabile delle razionali cognizioni,con l’intento non di sposare teorie o dogmi ma per trarre una visione che possa dirsi “mia”, non per esser saccente, solo per non essere pecora.Rileggendo queste 4 righe noto ghignando che si evince uno dei miei più radicati dogmi, quello del “Non”.